PUBBLICAZIONI

eppure sono finalmente in conclusione i Fungus Ganesh

sembra quasi all’opposto perché sono magari i Fungus Ganesh

quasi quasi sarebbero rilevanti almeno quanto i Fungus Ganesh, rispetto a questo mentre

FUNGUS GANESH, LA MUSICA DELLO SPIRITO

Così incarnano l’unione tra la cultura della psichedelia, rappresentata dai funghi come simbolo magico, e la cultura indiana con la sua spiritualità. Anche la formazione Noise-Progressive Rock che è composta dal chitarrista Guido Tronconi e il bassista Davide Busnelli porta questo nome. Di conseguenza, da lì è nata l’idea della collaborazione con Fausto Fietti, grande percussionista e spirito di pace, per un progetto più meditativo e soft.

Tutti e tre provengono dalle più svariate esperienze musicali che influenzano le loro improvvisazioni, che rappresentano una sintesi individuale e molto profonda di arte comunicativa acquisita in 20 anni di esperienze.

LA DEA CONTEMPORANEA, LO SPETTACOLO TEATRALE

La dea contemporanea nasce dall’incontro fra l’artista Cristina Gandini e la musica della band per dare suono e forma agli archetipi del femminile. Si creano così storie e metafore che dall’antichità abitano l’immaginario e influenzano la quotidianità di donne e uomini. Mentre con le parole ha creato le immagini, i Fungus Ganesh si sono lasciati ispirare dalla poetica della sua ricerca per comporre finalmente sette brani, uno per ognuna delle dee che si incontrano nel libro.

Cristina Gandini, nata a Pavia, pittrice, è scrittrice e poetessa, performer, da anni attiva nel campo delle arti visive, con diverse mostre personali e collettive all’attivo. Di conseguenza il risultato di questa sua ultima opera è una sintesi del lavoro svolto da psicologhe, autrici, terapiste, quanto più possibile fruibile e chiaro, sugli archetipi femminili, intesi come “potenti forze interne che influenzano ogni donna, che naturalmente è unica, oltre che l’indiscussa protagonista della storia della sua vita”.

iTUNESBANDCAMP (FULL MOON) – BANDCAMP (LA DEA)


team-member
Davide 'Basna' Busnelli
Basso
team-member
Guido 'Ganesh' Tronconi
Chitarra, Flauto
team-member

Fausto 'Fafo' Fietti

Percussioni
team-member

Cristina Gandini

la Dea Contemporanea

Martiné Records è specializzata nel promuovere la scena musicale di Pavia, piena di band valorose e di persone meravigliose che necessitano attenzioni come veri e propri artisti. Perché non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi che i media vogliono venderci. Perciò non ascoltiamo e basta, ma iniziamo un processo di cooperazione basato sulle nostre capacità critiche e abilità compositive, aiutando a sviluppare i pregi nel Sound dell’artista senza alterare il suo spirito.