PUBBLICAZIONI

Quel po’ di sana pazzia al giorno che smuove il medico di turno

I Fungus nascono nel 1997 a Pavia. La formazione è un trio composto da chitarra-basso-batteria, l’ispirazione di matrice progressive rock e le influenze provengono a gruppi come Primus, Rush, Uzeb, King Crimson, quindi il genere inedito della band è di matrice progressive rock con influenze psichedeliche provenienti dai diversi mondi della sperimentazione in trio. Tra i brani vi sono momenti di pura follia compositiva e storie surreali narrate e musicate in maniera originale ma comunicativa. I live sono momenti di forte atmosfera caratterizzata da sonorità poco comuni e momenti di sana e forte pressione sonora.

Negli ultimi due anni i Fungus partecipano ad importati festival come il Bubble Fest e il Molecole Festival di Pavia, suonano in vari locali di culto come la Casa di Alex a Milano e svariati locali live di buon livello. Sono attualmente al lavoro con l’ultimo disco ” I Ladri d’Ombra” insieme a dei nuovi video promozionali.

Essendo un trio non è difficile adattarsi a qualsiasi situazione live, ad un’unica condizione: eseguire un ottimo concerto Rock con volumi adeguati al genere.
 Sono disponibili anche a condividere il palco con altre band.

 

“All’inizio non avevamo album, solo un Demo di 8 brani in cassetta registrato nel lontano 1999 pensando che sarebbe finito il mondo. Una volta sopravvissuti abbiamo deciso di realizzare l’album “Stati Uniti del Nulla” presso gli studi Downtown di Pavia, in uscita nel 2015″

CARTELLA STAMPA – SITO UFFICIALEFACEBOOK – BANDCAMP – SPOTIFY


team-member

Davide Busnelli - Voce, basso

team-member

Guido Tronconi - Chitarra, Cori

team-member

Davide Impellizzeri - Batteria

Fungus

Martiné Records è specializzata nel promuovere la scena musicale di Pavia, piena di band valorose e di persone meravigliose che necessitano attenzioni come veri e propri artisti. Perché non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi che i media vogliono venderci. Perciò non ascoltiamo e basta, ma iniziamo un processo di cooperazione basato sulle nostre capacità critiche e abilità compositive, aiutando a sviluppare i pregi nel Sound dell’artista senza alterare il suo spirito.