BANDCAMP EMBED

 


RICCARDO MACCABRUNI

Maccabruni è un pianista specializzato in blues, country, rock, folk e musica americana in generale. Nell’ambito di questi generi si esibisce anche in veste di fisarmonicista, cantante e chitarrista.
E’ autore iscritto alla SIAE (musiche e testi), compositore di brani strumentali e colonne sonore.

Inoltre si occupa di trascrizioni, arrangiamenti e impartisce lezioni private di pianoforte moderno. 
E’ membro dei Mandolin’ Brothers, una delle principali roots-rock band italiane, dei Folk’s Wagon e degli Stickeys. Fa anche parte della band del cantautore Massimo Priviero ed ha collaborato con molte formazioni e musicisti della scena country/folk/blues italiana.

Infine, con i Mandolin’ Brothers, ha vinto nel 2010 le selezioni italiane dell’International Blues Challenge e, nell’ambito di tale festival, si è esibito al Daisy Theatre ed al celebre BB King’s Blues Club di Memphis.
Grazie ai numerosi progetti in cui è coinvolto ha accumulato centinaia di concerti, esibendosi in alcuni dei più importanti locali italiani (come il Blue Note di Milano) e partecipando ai principali festival blues italiani e svizzeri (come Pistoia Blues Festival, Rootsway, Ameno Blues Festival, Vallemaggia Magic Blues, Rappersville Blues Festival, Narcao Blues, ecc).

In conclusione però, è grazie alla presenza nei Mandolin’ Brothers, che è riuscito ad arrivare alla realizzazione del suo piccolo, ma preziosissimo gioiello, Waves, il suo primo disco solista.

team-member

Riccardo Maccabruni

Produttore e compositore
team-member

The Mandolin' Brothers

Band

Martiné Records si è specializzata nel promuovere la scena musicale di Pavia, piena di band valorose e di persone meravigliose che necessitano attenzioni come veri e propri artisti. Perché non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi che i media vogliono venderci. Però non ascoltiamo e basta, piuttosto iniziamo un processo di cooperazione basato sulle nostre capacità critiche e abilità compositive, aiutando così a sviluppare i pregi nel Sound dell’artista senza alterarne lo spirito.