Appena entri ai Downtown Studios, c’è un bel ritratto di Robert Johnson, mitico bluesman, ed è lì che nei caldi pomeriggi d’estate le vespe vanno a morire come se fosse il loro ultimo viaggio per passare ad un altra dimensione. L’ onore di essere su un antica via della natura ci ha stimolato a chiamare l’etichetta con il nome dialettale Pavese di questi calabroni detti Martiné.

Fondata e formata da Guido Tronconi nel 2010 negli studi Downtown di Pavia insieme a William Novati – fonico residente dello studio e direttore artistico di Spaziomusica, storico locale pavese di musica dal vivo, vero e proprio luogo di culto per gli artisti di tutta Italia dal 1986 .

la Martiné Records per ora ha un solo obiettivo: promuovere la scena musicale della nostra città, di Pavia, ricca di validi gruppi e persone meravigliose che meritano di avere attenzione perche veri e propri artisti di livello, che non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi che i media c rifilano quotidianamente . Inoltre non ci limitiamo solo a registrare ma inneschiamo un processo di collaborazione artistica basandoci sulle nostre capacità compositive e critiche, per creare un risultato che ci soddisfa su tutti gli aspetti senza stravolgere assolutamente le caratteristiche di sound della band, anzi aiutando a valorizzarle .

  • Martiné Records
Stiamo inoltre attenti ai consumi e ai materiali utilizzati per essere un’etichetta “VERDE”, che lavora nel rispetto dell’ambiente.

Anche per questo motivo la maggior parte dei nostri release è disponibile in download digitale dal nostro portale Bandcamp: lasciamo poi agli artisti la scelta di stamparne copie in CD o vinile per la vendita diretta durante i concerti.

Insomma, vogliamo dire la nostra perché è un nostro dovere farlo .