Aiutaci a migliorarlo! Invia i tuoi consigli a info@martinerecords.com – – – – – – – – – – – – – – – – – Sito in costruzione || Site under construction – – – – – – – – – – – – – – – – – Help us enhance it! Send your advice at info@martinerecords.com

Simmetry mind the gap live music pop rock young generation london underground album cd new music

SYMMETRY

Band : Mind the Gap
Title : Symmetry
Release Date : 24 settembre 2018
Label : Martiné Records, recorded in Downtown Studio
Format : CD

Symmetry è il primo disco dei Mind the Gap, ed è il risultato della sperimentazione di molte sonorità sia contrastanti che vicine al gruppo. Il disco, infatti, ha un range di suoni ampio e va dal rock moderno, al pop, al rap, al funky. Il nome dell’album deriva da un concetto di dualità che accompagna tutto il disco, il quale si presenta quindi diviso in due: le due parti di una simmetria. Ad ogni brano infatti ne corrisponde uno uguale e contrario, sia come sonorità che come tematiche. Oltre alla dualità, si può anche notare un crescendo costante nella serietà delle tematiche, andando quindi dalla più leggera alla più pesante. Il disco può essere quindi apprezzato da una vasta gamma di persone: sia da coloro che nella musica e nei suoi messaggi ricercano leggerezza e/o divertimento godendosela semplicemente, sia da coloro che invece voglio riflettere in modo approfondito sui contenuti delle canzoni, che ritraggono quindi una società che nelle sue sfaccettature si muove sempre di più agli antipodi.

Tra gli artisti maggiormente apprezzarti e coverizzati figurano i Pink Floyd, Jimi Hendrix, i Muse ma anche i Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Led Zeppelin, System of a Down e Rage Against the Machine.